Lettera di convocazione per l'Assemblea dei Soci 2015. Concerto di Alessandro Pento.


 

 San Valentino in A.C., 4 marzo 2015
A tutti i Soci e loro familiari.
 
Oggetto: Assemblea ordinaria dei soci, artt.6 (Assemblea) e 13 (Bilancio) dello Statuto.
 
Carissimi Amici, eccoci qua.
          Sono trascorsi più di sei anni dal 2008 quando un gruppo di amici decise di rilanciare l’attività dell’Associazione, creata nel 2004 insieme al Museo, grazie all’impegno del Sindaco Gianni Ammirati, della sua Giunta e dei donatori delle collezioni.
          Naturalmente il lavoro di questi anni, intenso e impegnativo, non sarebbe stato possibile senza il contributo di tutti i Soci e in particolare di quelli che hanno garantito l’obiettivo primario della nostra associazione: tenere aperto il Museo, farlo conoscere e garantire la possibilità di visitarlo da parte di famiglie, turisti e soprattutto ragazzi delle nostre scuole.
          Non ci siamo limitati però soltanto a questo importante e fondamentale obiettivo. Come prevede il nostro Statuto, abbiamo cercato di valorizzare il Museo, attraverso una serie di interventi, di iniziative, per farci conoscere dalle altre istituzioni culturali, utilizzando gli strumenti della moderna comunicazione, suscitando anche una certa curiosità per i reperti custoditi.
          In questo modo abbiamo cercato di rendere e fare del Museo un luogo aperto e comprensibile, riducendo la distanza tra i cittadini e l’oggetto museo.
          Il nostro impegno è stato ripagato da oltre duemila visitatori nello scorso anno, molti dei quali giovani studenti. Siamo così giunti al termine del nostro secondo mandato e sarebbe una buona regola affidare ad altri il lavoro fin qui svolto, perché possa migliorare e incrementarsi con nuove idee e nuove risorse. Ci auguriamo che qualcuno di voi sia disponibile a far parte del nuovo Direttivo, per dare una mano agli amici che hanno dato il loro contributo fino a oggi.         
         
          Visti gli artt. 6 e 13 dello Statuto, Domenica 15 marzo 2015 è
 
                                                              CONVOCATA
 
l’Assemblea dei Soci dell’Associazione Amici del Museo dei Fossili e delle Ambre di San Valentino, alle ore 16,30 in prima convocazione, e alle 17,30 in seconda convocazione, per approvare il seguente O.d.g.:
1) Approvazione Bilanci 2013 e 2014
2) Approvazione Budget (preventivo) 2015
3) Programma attività 2015
4) Tesseramneto 2015
5) Elezione nuovo Direttivo
6) Varie ed eventuali
           Alle ore 19:  Concerto del tenore Alessandro Pento e buffet con gelato all’ambra della Gelateria di San Valentino.                                                    
 
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.