I ringraziamenti di Mimmo Valente, Presidente della Sezione di Italia Nostra di Pescara.


 "Cari amici,

 anzitutto vi chiedo  scusa del ritardo con cui vi scrivo per ringraziarvi della grande disponibilità che ci ha consentito di realizzare un progetto soggetto a spiacevoli rinvii, al punto da farci quasi temere un fallimento. Poi, vi allego una mail inviata al Sindaco di San Valentino in A.C., nella quale, oltre a ringraziarlo per la squisita ospitalità, cito ciascuno di voi per la  preziosa collaborazione che ha reso piacevole, interessante ed indimenticabile  la visita all'antico borgo.
Un sentito ringraziamento da parte della sezione di Pescara dell'Associazione Italia Nostra, unitamente alla mia personale gratitudine per tutto quanto avete fatto per farci vivere una bella giornata all'insegna dell'arte e della natura.
Cordialmente,
Mimmo Valente "

 Preg.mo Sig.Sindaco,

a nome dell'Associazione Italia Nostra e mio personale,desidero ringraziarla per la squisita ospitalità riservataci in occasione della visita ufficiale fatta a San Valentino in A.C. da una nutrita rappresentanza di soci della sezione di Pescara. Non solo abbiamo avuto modo di apprezzare la parole di benvenuto da parte del vice-sindaco Ceccomancini, che ci ha garbatamente predisposti a meglio gustare l'ottimo buffet offerto dall'Amministrazione comunale da lei guidata, ma abbiamo scoperto anche la notevole preparazione dell'assessore alla Cultura John Forcone, che ci ha illustrato con competenza e passione le peculiarità ed il ricco patrimonio storico-artistico del territorio. La piacevole visita al Museo dei Fossili e delle Ambre introdotta dal solerte Presidente Beniamino Gigante, e  poi alla Biblioteca comunale, accompagnati dalla gentile Valentina Pascetta, ha reso ancora più interessante la giornata, proseguita con un'illustrazione delle caratteristiche storico-architettoniche dei principali edifici, a cura dell'arch. Cecamore, cui è seguita una bella passeggiata per le vie del borgo, e conclusasi con un magistrale concerto all'organo settecentesco del Duomo, eseguito dal M.o Mauro Pappagallo.
Insomma una giornata da non dimenticare di cui siamo immensamente grati a lei ed a tutti i suoi collaboratori.  
Cordialmente
Domenico Valente, presidente della sezione Italia Nostra di Pescara