Adalgisa se ne va e noi la onoreremo con il nostro lavoro per il Museo.


Adalgisa Pieraccini Montepara e' morta questa mattina, 25 febbraio, nell'ospedale di Pescara.

 

Con Adalgisa va via non solo una delle fondatrici e tra le più convinte sostenitrici del nostro Museo, al quale ha dedicato impegno e passione sin da subito, con abnegazione e sacrifici, ma una parte importante dello spirito e dell’idea stessa che hanno permesso la nascita del Museo.
Ed è per questo che tutti noi le dobbiamo un affettuoso riconoscimento e da oggi abbiamo un dovere in più, farci carico di riempire questo vuoto, riascoltandola quando, anche nei momenti complicati, con dolcezza ci ricordava il nostro impegno, e con la sua intelligenza, ci indicava le soluzioni. Un vuoto, ma anche un sostegno in più per continuare, nel suo ricordo, quello a cui Adalgisa tanto teneva, vederci insieme per dare al nostro paese un motivo in più di orgoglio.
A Daniele, Giuseppe, Giuseppina e a Ornella, nostri soci, un forte abbraccio da parte dell’Associazione Amici del Museo dei Fossili e delle Ambre di San Valentino.


Note:

Il Museo resterà chiuso domani domenica, in occasione dei funerali che si svolgeranno alle ore 15 nella Chiesa parrocchiale di San Valentino.

Nella foto Adalgisa, attenta ad ascoltare la "lezione" di Erminio Di Carlo, in visita al nostro museo e scomparso lo scorso anno, fondatore del Museo Paleontologico di Palena (Ch).