San Valentino in mostra. Estemporanea di pittura il 4 e 5 giugno.


I vincitori...arrivano le prime foto del grande successo!!! Un grazie va alla coordinatrice del comitato organizzativo Gianna Di Giambattista.

 

Due giorni all’insegna dell’arte. Il 4 e 5 giugno San Valentino sarà invasa da artisti provenienti da più parti della regione per partecipare al Primo Concorso di pittura estemporanea “Tracce del Passato…Emozioni del Presente”, organizzato dalle associazioni “Amici del Museo” e “Sempreverdi”, con il patrocinio del Comune di San Valentino in A.C. in provincia di Pescara.
Il tema della mostra è “San Valentino, bellezze artistiche e paesaggistiche”.
 Protagonisti gli scorci e i paesaggi del borgo farnesiano, appartenuto a “Madama” Margarita d’Austria nel 1500. Il programma prevede la timbratura delle tele, sabato, dalle ore 8 alle ore 10, presso il Museo dei Fossili e delle Ambre, ospitato nel Palazzo Delfina Olivieri de Cambacérès, di via Cupoli 10. Le opere dovranno essere consegnate entro le ore 20, per poterle esporre il giorno dopo nel salone del palazzo, dove avverrà la premiazione alle ore 18 con buffet finale. Ai vincitori, i primi cinque, verranno consegnati premi in denaro di 500, 300, 250, 200 e 150 euro. E’ prevista una Sezione ragazzi, riservata ai giovani delle scuole elementari e medie di San Valentino.